Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – L’APPROCCIO AL PAZIENTE GERIATRICO

16 Ottobre 2020 ore 14:00 - 17 Ottobre 2020 ore 12:30

euro55
Sospiro

L’APPROCCIO AL PAZIENTE GERIATRICO. Introduzione alla Geriatria e peculiarità del lavoro con pazienti anziani ad alta complessità – 7 crediti ECM

 

L’evoluzione demografica e il contesto attuale rendono ogni giorno più necessaria la capacità di interpretare e affrontare la complessità dei grandi anziani, sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista sanitario.

La Geriatria offre numerosi strumenti culturali e tecnici in grado di aiutare il professionista da orientarsi nel mondo degli anziani e a cercare soluzioni concrete. Questo corso fornisce informazioni utili nella presa incarico della persona anziana. L’approccio geriatrico diventa prezioso anche nell’ottica di favorire il lavoro in équipe, di fornire strumenti per l’elaborazione del PAI e di sottolineare la ricchezza del rapporto con la persona anziana. Uno degli scopi è ridare la giusta motivazione a chi si occupa quotidianamente di anziani complessi.

 

OBIETTIVI FORMATIVI:

• Far acquisire conoscenze teoriche e aggiornamenti in tema di conoscenze di base sull’invecchiamento della popolazione e l’invecchiamento delle singole persone e consapevolezza delle peculiarità dell’assistenza alla persona anziana complessa.

• Far acquisire abilità manuali, tecniche o pratiche in tema di strumenti per la comprensione e l’interpretazione del contesto demografico attuale e orientamento all’interno della complessità della fisiologia e della patologia del soggetto anziano.

• Far migliorare le capacità relazionali e comunicative in tema di modalità concrete di rapporto con il soggetto anziano e il suo contesto familiare.

Dettagli

Inizio:
16 Ottobre 2020 ore 14:00
Fine:
17 Ottobre 2020 ore 12:30
Prezzo:
euro55
View Evento Website

Organizzatore

Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro – ONLUS
Telefono:
0372 620323
Email:
formazione@fondazionesospiro.it
View Organizzatore Website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

Stefano Serenthà
via Achille Grandi 41 – 20845 Sovico (MB)
c.f. SRNSFN70H25F704R
p.IVA 10210440961

+393285688023

CONTATTAMI

VISITE GERIATRICHE
CONTATTI SOCIAL