EXAMERON-DEM

Exameron-Dem
RICOMINCIARE CON L’ALZHEIMER SI PUÒ

Benvenuto in Exameron-Dem, una sezione interamente dedicata alla cura delle persone affette da Alzheimer o altre demenze.
Ben lontani dall’idea di aggiungere altri vuoti consigli in un ambito in cui tutti sembra abbiano qualcosa da dire, cerchiamo in questa pagina di valorizzare tutto quello che vada nella direzione di un percorso della crescita di chi si prende cura nel diventare un familiare o un operatore consapevole e formato.
Il rapporto con la persona affetta da demenza non può essere improvvisato nè delegato alla psicologia spicciola.

PASSI

Quante volte ci accorgiamo di avere bisogno di suggerimenti concreti per affrontare le difficoltà della cura di una persona affetta da malattia di Alzheimer!
Ecco allora PASSI PER RICOMINCIARE ANCHE DI FRONTE ALLA MALATTIA DI ALZHEIMER, una nuova sezione di EXAMERON-DEM che, riprendendo spunti e riflessioni dal testo RICOMINCIARE CON L’ALZHEIMER SI PUO’, accompagna alla scoperta di un modo più vero e sereno di rapportarsi con le persone affette da demenza

Ricominciare con l'Alzheimer si può

Molto più che una guida pratica per vivere bene la relazione con una persona affetta da demenza.
Senza scivolare nella banalità dei consigli a buon mercato ma anche senza perdere per un solo istante l’aggancio alla concretezza dei problemi quotidiani, EXAMERON-DEM è un affascinante percorso che accompagna familiari e operatori a interrogarsi sul senso della loro presenza e a scoprire tecniche di approccio di immediato utilizzo.

Partendo dalla sua esperienza di medico geriatra e formatore e riferendosi costantemente al suo vissuto personale e a quello di tanti familiari di persone affette da demenza, Stefano Serenthà propone in questo libro un originale itinerario ispirato dai sei giorni della Creazione così come sono narrati nel libro della Genesi.
Chiunque, operatore o familiare, si debba prendere cura di una persona affetta da Alzheimer o da altre demenze può trovare in questo testo spunti di riflessione e indicazioni pratiche per superare il senso di impotenza e riscoprire il gusto di ri-cominciare.

Allegato il Quaderno di esercizi “SOLO PER 10 MINUTI” che accompagna passo a passo alla sperimentazione e acquisizione delle tecniche presentate.

Stefano Serenthà, “RICOMINCIARE CON L’ALZHEIMER SI PUÒ. Un percorso per la cura della persona con demenza attraverso i sei giorni della Creazione“.
Edizioni Youcanprint.
184 pagine, euro 22.50.
Disponibile sul sito dell’editore, in tutte le librerie online e ordinabile da qualsiasi libreria fisica.

PRENOTA ORA LE TUE COPIE SCONTATE A QUESTO LINK!

CONTATTI

Stefano Serenthà
via Achille Grandi 41 – 20845 Sovico (MB)
c.f. SRNSFN70H25F704R
p.IVA 10210440961

+393285688023

CONTATTAMI

VISITE GERIATRICHE
CONTATTI SOCIAL