MISSION

EXAMERON

PERCHE’ EXAMERON?

Tutto nasce dal racconto della Creazione come narrato all’inizio del libro della Genesi.

I sei giorni – EXAMERON – sono un vero e proprio paradigma posto all’inizio di tutto, come modello che va poi tradotto nelle circostanze concrete.

Anche per chi assiste un anziano o una persona con demenza è utile avere un modello di riferimento, dei punti di ispirazione e la formazione ha più valore se riesce a dare dei riferimenti solidi.

Così come nella Creazione tutto avviene per effetto della parola creatrice che cambia la realtà, così vorrei che ogni percorso formativo lasciasse non solo parole, ma cambiamenti concreti.

Come nei Sei Giorni tutto prende forma gradualmente, così ogni percorso formativo richiede dei passaggi e dei tempi che vanno rispettati.

EXAMERON vuole essere non solo un insieme di contenuti ma un modello di formazione, che partendo dal punto in cui ognuno si trova possa accompagnare per un tratto breve – un solo corso o anche un solo post – o lungo verso qualcosa di più soddisfacente e arricchente.

Nel lavoro con gli anziani e con le persone affette da Alzheimer o altre forme di demenza spesso siamo costretti a ri-cominciare, a cambiare punto di vista, a modificare ritmi e contenuti delle nostre relazioni o del nostro lavoro.

EXAMERON vuole accompagnare chi è interessato a farlo a ripartire ogni volta con un bagaglio e una motivazione nuova.

Vogliamo provare a RI-CREARE LA FORMAZIONE, rimettendo ordine e ridonando vita a nozioni e relazioni che non rimangano teoria ma diventino strade di benessere e soddisfazione.

CONTATTI

Stefano Serenthà
via Achille Grandi 41 – 20845 Sovico (MB)
c.f. SRNSFN70H25F704R
p.IVA 10210440961

+393285688023

CONTATTAMI

VISITE GERIATRICHE
CONTATTI SOCIAL